[ by g.orsucci ]

copyright © 2007-2013 | all rights reserved

  LONDRA / LONDON  |  6 days
HOME
ESCURSIONI
VIAGGI
CHI SONO




                                             ti trovi in    www.orsu.it  >  viaggi  >  londra/london
www.orsu.it   schede e fotografie di viaggi ed escursioni

secondo giorno | National Gallery e British Museum
Partiamo da Piccadilly Circus (), passiamo per Soho (), ci affacciamo su Covent Garden (). E' quasi mezzogiorno. Un pasto frugale e ci avviamo ad intraprendere la follia dell'anno: National Gallery e British Museum nella stessa giornata. Per la National Gallery () impieghiamo poco più di due ore. Alle 6.00 pm siamo al British.

Vai al terzo giorno
Grandiosa accoglienza al visitatore è offerta dalla Great Court (), la piazza coperta più grande d'Europa, progettata da Norman Forster, lo stesso architetto del cetriolo, e aperta dal dicembre del 2000. L'ampio ambiente, ospitato fra le quattro ale del British Museum, attornia la struttura circolare della British Library, e facilita l'accesso alle varie parti del museo.

Mi scuso per l'ampio approfondimento fotografico concesso alla Great Court, ma c'ho la fissa per l'architettura moderna, e ancor di più per gli accrocchi di antico e moderno. Ore intere si può poi passare nelle sale del vasto museo, una sorta di enciclopedia del mondo: vi si trovano reperti archeologici d'ogni civiltà (fra cui i preziosissimi e parimenti ambiti marmi del Partenone ), numerosi sarcofagi egizi e mummie d'ogni specie d'essere organico (), reperti romani stupefacienti (fra cui sistemi idrici e rubinetti identici ai nostri!), poi armi, orologi d'ogni genere, monete e banconote (fra cui non può mancare la Cincentmila ), e tanto altro che francamente ho già dimenticato.

Infine, un salto in serata al Tower Bridge, per le classiche foto notturne al ponte, come anche alla London City Hall ().
giorni   1  2  3  4  5  6
novità VIAGGI | LONDRA
novità ESCURSIONI |
VIA DELLE CRESTE