[ by g.orsucci ]

copyright © 2007-2013 | all rights reserved

  LONDRA / LONDON  |  6 days
HOME
ESCURSIONI
VIAGGI
CHI SONO




                                             ti trovi in    www.orsu.it  >  viaggi  >  londra/london
www.orsu.it   schede e fotografie di viaggi ed escursioni

quinto giorno | Windsor Castle, Kew Gardens, Greenwich

Vai al sesto giorno
Per il quinto giorno è in programma una gita fuori porta: la visita al castello regale di Windsor, a nord-ovest di Londra (treno da Paddington Station, incluso nella London Pass). L'esterno m'è parso un po' deludente, al pari della Tower of London, ma gli interni sono grandiosi e luminosi. Caduta di stile il cambio della guardia, con una terribile performance musicale di genere pop (ma le classiche marce militari si usano solo da noi??).
Torniamo in centro, quindi con l'Underground arriviamo ai Kew Gardens, nella parte occidentale di Londra. Merita una visita per le sue passerelle sospese fra le fronde degli alberi (), per le sue numerose serre (che riproducono ogni fascia climatica dal secco estremo all'estremo umido ), per i suoi laghi e corsi d'acqua ().
A metà del pomeriggio siamo a Greenwich. Un breve giro, quindi salpiamo su di un battello che ci riporta in centro lungo le acque del Tamigi. Così passiamo per i palazzi di Canary Wharf (), superiamo il Tower Bridge (), vediamo da vicino le strutture filamentose del Millennium Bridge (), fino ad arrivare alla stazione fluviale di Westminster Millennium Pier, proprio di fronte al London Eye ().
Infine, dopo una pausa distensiva, di nuovo in centro per qualche notturna. Prima a Piccadilly Circus (), quindi a Westminster, a vedere la House of Parliament, il Big Ben e il London Eye illuminati.
giorni   1  2  3  4  5  6
novità VIAGGI | LONDRA
novità ESCURSIONI |
VIA DELLE CRESTE